giovedì 28 settembre 2017

Anche Red Glove annuncia le novità per Lucca C&G

Tripletta! è la prima volta che mi capita ma anche oggi è tempo di comunicati... tocca a Red Glove annunciare le cinque novità che proporrà il mese prossimo a Lucca Comics&Games.

Possiamo quasi trascurare Warstones, che arriverà boostato ai baker che hanno partecipato al preordine verso la metà ottobre e sarà poi in vendita in versione retail. C'è stato un piccolo ritardo ma sembra proprio che Red Glove abbia fatto un ottimo lavoro e che tutto proceda a gonfie vele. Siccome dovranno presentarlo ai partner internazionali a Essen, spero di poter rubare qualche immagine e farvi vedere la realizzazione finale in anteprima.


La prima vera novità è Dolly Crush, gioco tutto italiano ideato da Christian Giove e di cui ho già letto bene su non ricordo quali pagine digitali. Destinato a un pubblico famigliare (7+), porterà al tavolo da 2 a 4 giocatori intenti a giocare con delle pecorelle.

Altre due novità sono già state rivelate in questi ultimi giorni e si tratta dell'edizione italiana di Loot Island, originariamente pubblicato da What's Your Game? e che vedrà quindi proseguire la collaborazione ricominciata quest'anno tra i due editori; la seconda novità aspettata da tutti i fan di party game e miti lovecraftiani è Vudulhu... declinazione sui miti degli Antichi di Vudù. Non è un titolo nelle mie corde ma riempirà di certo le serate di molti.

La vera notizia di giornata è però l'edizione italiana di Clans of Caledonia, uno dei titoli più clickati e discussi in questo periodo su BGG, stabilmente nei primi posti tra i giochi più presenti nelle wishlist di Essen. Non ho ancora letto nulla di questo titolo, ma non vedo l'ora di provarlo... sapere poi che ci sarà una quantità limitatissima di copie in italiano già in Germania (ma non preoccupatevi, ce ne saranno anche di meno a Lucca) mi scatena quel pizzico di hype che difficilmente riuscirò a tenere a bada.

Red Glove si riconferma attivissimo player sul mercato italiano e sono felice di vedere che oltre che editore di titoli originali sta facendo uno sforzo per portare a catalogo le idee anche di altre realtà.

    

2 commenti:

  1. Finalmente tocca a Warstones! Spero finalmente di averlo tra le mani. Per il resto, brava la Red Glove. Così mi piace!

    RispondiElimina
  2. Mi attirano sempre i giochi con le isole:-)

    RispondiElimina