martedì 29 agosto 2017

Preview InBetween (Board&Dice)


Sempre alla ricerca di giochi per 2 giocatori, quest'anno la mia attenzione è stata attirata da un titolo della Board&Dice che pesca a piene mani dall'ambientazione una serie di grande successo come Stranger Things e ne ripropone il flavour in un gioco testa a testa di cui tanto vorrei qualche immagine in più. Sto parlando di InBetween.

Dalle informazioni reperibili in rete vediamo di cosa si tratta e se può a buon diritto entrare in una delle geek list per Essen 2017.

Il gioco è asimmetrico e i giocatori prenderanno le parti della città che si deve difendere (giocando eventi ed equipaggiamenti) o della creatura che vuole divorare tutti (che utilizzerà abilità aggressive). Come nella serie TV a cui si ispira (e come vediamo dalle immagini sulla scatola) vedremo le stesse location della città nelle due realtà; nelle descrizioni fino a ora disponibili in rete non viene rivelato come questo influirà sulle dinamiche di gioco ma viene detto che esse sono legate tra loro dalla creatura.


Il gioco ha 3 condizioni di vittoria (tipo 7 Wonders Duel proabilmente), che nelle ambizioni dell'autore dovrebbero mantenere tesa la partita per tutta la sua durata. A me questo aspetto attira sempre molto e come nel gioco appena citato trovo interessante esplorare i modi per arrivare alle diverse vittorie.

Il regolamento sarà disponibile intorno al 15 settembre, quindi per il momento il titolo finisce dritto dritto in watchlist, ma se la Board&Dice e l'autore avranno avuto l'idea giusta per rendere il concetto di realtà parallela allora l'acquisto sarà sicuro.

Nessun commento:

Posta un commento